per contattarci:

349 5005373

328 6664737

info.mamiu@gmail.com

Chiara Taglioni

Fondatrice e presidente dell’associazione Mamiù, ostetrica, insegnante di massaggio infantile, acquamotricista. Consegue la laurea presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Padova, dopo alcuni anni di esperienza ospedaliera sceglie la libera professione dedicandosi alla costituzione dell' associazione Mamiù.
Negli anni ha accolto, promosso e condiviso progetti e opere volte alla promozione e valorizzazione del tempo della maternità e prima infanzia.
Coordina e partecipa attivamente a tutte le proposte dell’associazione attraverso i percorsi nascita, i corsi di massaggio infantile, i percorsi laboratoriali creativi dedicati ai linguaggi dell’arte per bambini e nelle scuole, è acquamotricista e accompagna, da dopo la nascita, i bambini nell’esperienza acquatica.
Tiene corsi di formazione dedicati agli operatori sanitari nell’ambito della “nascita”.
Docente presso il corso di formazione in psicomotricità relazione del metodo Accamamam.

Nada Cavallin

Operatrice di Biodanza specializzata nelle estensioni di Biodanza Bambini e Adolescenti, Biodanza e Pittura, Biodanza e Educazione al Contatto e Biodanza e Integrazione del Femminile, Acquamotricista, Psicomotricista Relazionale, Insegnante e operatrice di Educazione al Contatto-Trattamento Biointegrante (Scuola di Formazione per Operatori). Pratica e ha formazione in “body work”: Aquawellness (base e avanzato), massaggio ayurvedico, massaggio olistico, riflessologia plantare, idroterapia e tecniche di rilassamento.
Da molti anni si occupa, in vari ambiti (istituzionali e privati) di formazione e diffusione di strumenti e “pratiche” per vivere con più consapevolezza la relazione con se stessi e con gli altri attraverso strumenti che integrano i linguaggi diversi del corpo e della psiche attraverso corsi esperienziali.
Coordina e partecipa attivamente a tutte le proposte dell’associazione attraverso i percorsi nascita, i corsi di massaggio infantile, i percorsi laboratoriali creativi per l’infanzia dedicati ai linguaggi dell’arte.

Valentina Zonca

Laureata in Psicologia, indirizzo di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, presso l’Università di Padova. Nel 2009 ottiene la specializzazione quadriennale in Psicoterapia in Psicologia del Ciclo di Vita, intervento bambini, adolescenti e famiglia. Nel corso dell’esperienza universitaria, svolge attività di Cultore della materia per il corso di laurea specialistica in Psicologia clinico- dinamica (insegnamento di Valutazione dell’intervento psicodinamico in età evolutiva e in età adulta), e per il corso di Scienze psicologiche sociali e del lavoro (insegnamento di Psicologia dinamica). Per il corso di Psicologia Dinamica ha tenuto inoltre tra ottobre 2008 e gennaio 2009 un seminario dal titolo “Anna Freud e la psicoanalisi infantile”. La formazione e lo studio, come testimoniato dai periodi di supervisione clinica, analisi personale e partecipazione continua alle diverse iniziative del Centro Veneto di Psicoanalisi, si inquadrano all'interno della teoria psicoanalitica freudiana. Il lavoro psicoterapeutico si rivolge in particolare agli adolescenti, preadolescenti e bambini che si trovano a vivere momenti difficili, a volte di sofferenza e semplicemente di passaggio. Il lavoro terapeutico si rivolge anche ai genitori o a chi si occupa della crescita dei ragazzi/e dei bambini.
Collabora con l'associazione attraverso incontri, sofferenze sui temi dell'infanzia, preadolescenza e adolescenza.

Simonetta Masiero

Ha un’esperienza ventennale come educatrice ed insegnante di bambini di 0-6 anni, lavorando come educatrice di asilo nido, poi come educatrice in Comunità alloggio per minori ( Milano) e insegnante di scuola dell’infanzia. Si è laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università Bicocca di Milano e nel 2010 ha conseguito il Diploma di Specializzazione Didattica nel Metodo Montessori (3-6 anni) indetto dall’Opera Nazionale Montessori.
Ha operato come elemento dello staff del Junior Training: programma di educazione all’eccellenza per genitori e figli organizzato da Fondazione P. Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione. Ha lavorato con il Metodo Montessori presso asili nido e Casa dei bambini a Padova, Venezia e Castiglione delle Stiviere. Ha organizzato laboratori Montessori e laboratori sensoriali per bambini dai 3 ai 5 anni e corsi di sensibilizzazione e formazione in ambito educativo per chi opera nella fascia d’età dai 0 ai 3 anni. Attualmente insegnante di sostegno in una scuola dell’infanzia, si occupa anche di attività di accompagnamento e sostegno alla genitorialità.

Annamaria Bonutti

Pediatra, consegue la laurea presso la Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Padova, lavora presso l'U.O. di Pediatria di Vicenza.
Collabora con l'associazione attraverso incontri informativi rivolti ai genitori sui temi della pediatria, della crescita e della salute dei bambini e degli adolescenti.